cps pescara

Il Centro è situato a Pescara, nel centro della città, in via Ancona n 68 ed è attivo dal 1° marzo del 2013.

Finalizzato all’applicazione della psicologia in ambito sportivo, alla formazione di coloro che puntano alla competenza sportiva, e alla diffusione di una cultura dello sport che passi anche attraverso una ricerca sul campo, mira ad un pieno recupero dell'interazione mente-corpo, del suo valore, delle sue potenzialità e dei suoi sistemi di appartenenza. Pertanto, i settori di lavoro possibili (applicazione, formazione, diffusione e ricerca) sono supportati dai seguenti spazi e servizi:

- un'area dedicata al materiale didattico-informativo,

- un'aula polifunzionale ("Sala Sport"),

- una stanza riservata.

- l'utilizzo gratuito del wi-fii fibra.

Responsabile del CPS Pescara è Margherita Sassi, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, psicologa a indirizzo clinico e psicologa dello sport, scrittrice e ideatrice del marchio cresibilità®; impegnata dal 2000 ad investire sulla sua professionalità.

Il Centro è uno spazio accogliente e funzionale riservato a chi è interessato alla Psicologia dello Sport e vuole scoprirla per poterne usufruire. L’eccezionalità che lo caratterizza risiede nei tre principi ispiratori della professionalità che viene garantita: creatività, sensibilità e qualità. È il punto di riferimento adatto per chi è intenzionato a riscoprire, tramite il collegamento mente, corpo e movimento, il valore di uno stile di vita adatto alla propria persona.

Dal 2018 il Centro è in convenzione con l'Area delle Scienze Motorie dell'Università degli Studi dell'Aquila.

 

Il costo dei servizi offerti viene discusso in sede, in base alla valutazione della domanda.

Recapiti

telefono: 085297338 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove si trova


via Ancona, 68 - 65121 PESCARA