corso competenza sportiva

Negli anni abbiamo registrato una crescente richiesta di nozioni e di formazione psicologica da parte degli esperti del settore e di coloro che si trovano a dover gestire delle risorse umane in campo sportivo. Per questo abbiamo messo a punto, a livello didattico, un Corso di Competenza Sportiva che è ormai un format ampiamente collaudato. Esso prende spunto dalla necessità di creare un network di professionisti capaci di mettere il fattore umano al centro di una nuova intelligenza collettiva a favore dello sport.

Si tratta di un’intuizione che risale al 2012 e rappresenta una valida opportunità di crescita per studenti/laureati in scienze motorie, docenti di educazione fisica, allenatori, dirigenti, preparatori atletici, arbitri, fisioterapisti, osteopati.

Si basa sulla definizione europea dello sport e punta all’integrazione tra sportivi e non sportivi, passando attraverso una rivalutazione della persona e della sua attitudine a pensare, parlare, immaginare, discutere, criticare lo sport, al fine di ridisegnare nuovi e promettenti scenari rivolti ad un futuro cresibile.

Creatività, sensibilità e qualità sono i capisaldi della metodologia formativa utilizzata; partendo da un programma base, a seconda del contesto, del livello e del target di riferimento vengono poi modellati i contenuti. Lo scopo è quello di rendere la proposta assolutamente confacente alle richieste degli utenti.

 

Richiedi informazioni sul Tuo Corso di Competenza Sportiva direttamente da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per saperne di più guarda il video oppure leggi ulteriori dettagli in Programmazione annuale degli eventi.