consulenza

Consulenze

 

progetti editoriali

Letture sportive

corsi

Corsi

 

cresibilità

Cresibilità®️

progetti

Progetti scuola e sport

 

riconoscimenti

Premi ed eventi

approfondimento

"Punti di vista"
La rubrica del mese

spunti sportivi

"Spunti sportivi"

newsletter 2021 Con quale proposito è partito il 2021?
Noi stiamo realizzando uno dei primi: cambiare newsletter. Vogliamo farlo al meglio, ma questo lo sapremo nei prossimi mesi.
Chi è già iscritto alla precedente non ha bisogno di fare nulla. Entro una decina di giorni riceverà la prima. Intanto si può prendere nota che la periodicità di invio sarà mensile, tra il 25 e il 27.
Chi ricorda di essere iscritto ma non riceverà nulla, può scegliere se dare un occhio nello spam, chiederci di controllare nella nostra mailing list o molto semplicemente

iscriversi di nuovo

Cosa significa questo per noi?
Continuare a realizzare la nostra vocazione mettendoci al servizio di sportivi e non sportivi e divulgando una cultura che tenga presente i tre pilastri del nostro lavoro:
- competenza;
- educazione;
- cresibilità®.
I traguardi che continuiamo a raggiungere sono tangibili e li utilizzeremo per crescere come collettività e creare esperienze valide per ciascuna persona.

Quali saranno i cambiamenti?
La newsletter è pensata per contenere 6/7 link da approfondire.
Volendo dare continuità a quanto proposto fino ad ora, anche le prossime newsletter conterranno un “Punto di vista” (#PdV) e le iniziative del Cpsp, ma a questo aggiungeremo quattro novità:
1. il numero corrente della rubrica “Prima pensavo che” (#PPC), sui temi evergreen della psicologia dello sport (salute e benessere, sport agonistico giovanile, professionismo, organizzazioni sportive, ecc.);
2. un “esempio pratico” per atleti o tecnici riguardante l’allenamento mentale o l’apprendimento motorio;
3. una “lettura sportiva” consigliata;
4. una breve rassegna delle “news sportive” più rilevanti (bandi, progetti, partnership, eventi …).

 

Siamo entusiasti di essere partiti con questo primo proposito. Sembra passata una vita, ma solo due anni fa parlavamo della possibilità di una Legge che integrasse psicologia e medicina dello sport. Oggi, la regione Abruzzo ne ha una e siamo orgogliosi di quanto abbiamo lavorato per contribuire a questo speciale traguardo. La fiducia di riuscire a realizzare le idee che abbiamo in cantiere per i prossimi due anni è tanta, come lo è la gratitudine nei confronti di chi fa rete attorno a noi e ci segue.

Adesso, però, siamo oltremodo curiosi di vedere come funzionerà la nostra nuova newsletter.
Vi aspettiamo numerosi!

Se non ti sei ancora iscritto puoi farlo direttamente da qui.