consulenza

Consulenze

 

progetti editoriali

Letture sportive

corsi

Corsi

 

cresibilità

Cresibilità®️

progetti

Progetti scuola e sport

 

riconoscimenti

Premi ed eventi

approfondimento

"Punti di vista"
La rubrica del mese

spunti sportivi

"Spunti sportivi"

invito 1° Workshop

Workshop per Società e Associazioni Sportive FIPAV

"L'ESPRESSIONE DEL TALENTO TRA INNOVAZIONE, GIOCO DI SQUADRA ED EMOZIONI"
Mercoledì 7 settembre 2022 - alle ore 18:30 - Centro di Psicologia dello Sport Pescara, via Ostuni 38 - PESCARA

Alla c.a. delle Società e delle Associazioni Sportive
Alla c.a. di altri Enti pubblici e privati interessati

Oggetto: invito al workshop “L’espressione del talento tra innovazione, gioco di squadra ed emozioni”


Lavoro da anni alla storia di Vittoria Albeggia, protagonista de “La regola del libero”, il mio ultimo romanzo. In parte, lo faccio per supportare le Società Sportive ed è una sfida strana, che porta con sé l’importanza di creare storie aperte sul futuro.
Ad oggi sono responsabile del Centro di Psicologia dello Sport di Pescara, ma ho iniziato nel ’97, come tecnico FIPAV. In quel periodo ero assorbita dagli studi universitari e, in allenamento, applicavo i metodi appena appresi.
Oggi, che guardo al mondo della pallavolo in una prospettiva professionale, oltre che personale, più matura, credo sia essenziale preservare il talento e favorire l’identità dell’atleta con maggiore incisività.
Sono lieta, quindi, di invitarvi al workshop: "L’espressione del talento tra innovazione, gioco di squadra ed emozioni", durante il quale, come Centro di Psicologia dello Sport di Pescara e come Autrice, presenterò l’utilità di condividere la regola del libero. Lo scopo dell’iniziativa è lavorare al futuro degli atleti e della pallavolo favorendo, in particolare, l’esercizio del pensiero sia analitico che creativo.


Mercoledì 07 settembre, alle ore 18:30 presso il CPS Pescara (via Ostuni 38), discuteremo del come e del perché realizzare l’idea di cui sopra. L’invito è aperto a tutte le Società Sportive affiliate alla FIPAV.
Confidando nell’interesse delle Società verso la proposta in oggetto, resto a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.
Cordiali saluti.

Margherita Sassi - Responsabile CPS Pescara e Autrice "La regola del libero"

Per scaricare la scheda di adesione: https://bit.ly/scheda-adesione-7-settembre-2022